Chi sono

 

Daniele Caccia Pittore autodidatta nato a Rho ( MI ), vive e lavora ad Arluno ( MI ). Da sempre appassionato amante della natura, avvicinatosi alla pittura sin dall'adolescenza. Emergente pittore tonale che, pur restando fondamentalmente un impressionista, giostra con uno spirito realista in una sapiente alternanza fra colore e luce. Paesaggista e ottimo "Colorista " nelle sue opere è la natura a farla da padrone, natura a volte intatta come paesaggi fluviali, agresti o montani, oppure plasmata dai bisogni dell'umanità come strade, campi, capanni o cascinali. Questi soggetti, sempre presi nell'ambito agreste, sono spesso protagonisti nelle recenti opere dell'artista, ma non disturbano di certo l'armonia della natura che li circonda, anzi ne sono complementari. Daniele Caccia è spesso capace di accendere di colore le proprie opere , facendole vibrare con nervosi colpi di spatola e di pennello, e l'armonia delle tinte assume uno stile espressivo e meditato, più poetico che descrittivo.

 

I suoi dipinti sono incantevolmente suggestivi e a volte anche un po' malinconici. E' un giovane artista legato alla sua terra ed alle tradizioni che non si è fatto di certo sopraffare da un mondo, quello dell'arte informale ormai irrimediabilmente saturo.

 

 

 

NEWS

Ultimo aggiornamento il

16/07/2021

ATTENZIONE ! 

 

Per chi volesse aggiungere articoli al blog può inserirli  cliccando a sinistra sul tasto BLOG.

Gli articoli verranno visionati dall'autore e se ritenuti idonei verranno pubblicati.

      

Per chi fosse interessato alle mie opere, lavori artistici con materiale di recupero oppure oggetti restaurati,mi contatti alla  seguente e-mail 

 

infodcacciaarte@libero.it